Daniele Lanfranco 2019-11-05T12:49:31+00:00

Project Description

Incontra Il Nostro Staff

Roberta Delorenzi

Daniele Lanfranco

Daniele sin da ragazzo ha come passione lo sport e fino all’ età di 23 anni pratica ciclismo agonistico partecipando a numerose gare di livello nazionale e internazionale.
Parallelamente alla propria “carriera” ciclistica porta avanti gli studi laureandosi in Lingue Straniere all’ Università di Torino.
La sua strada prosegue all’ insegna dello sport, ma questa volta rivolto all’ insegnamento e nel 2003 inizia a collaborare all’ interno di palestre nella veste di istruttore di spinning, aerobica, istruttore di sala pesi e personal trainer. Nel frattempo fa esperienza nella preparazione sportiva specifica per atleti endurance e durante questi anni Daniele impara a considerare l’ atleta prima di tutto come uomo mettendo al primo posto benessere e vita sana e andando alla ricerca di tutto ciò che possa portare ad un equilibrio corpo-mente-spirito.
E’ dall’ incontro con Roberta e dai suoi insegnamenti che Daniele comincia a interessarsi concretamente alla ginnastica posturale e rieducativa; oltre a verificarne personalmente gli effetti positivi in tutte le attività praticate fino a quel momento Daniele vede nel pilates una grande opportunità di crescita professionale e spinta per mettersi sempre in gioco aprendosi a nuove esperienze.
Pratica per un paio di anni come allievo lezioni di pilates e gyrotonic e nel 2016 conclude il percorso formativo presso la scuola intenazionale Polestar Pilates diventando insegnate di Matwork.
Ascoltare il proprio corpo durante il movimento corretto è la strada per ritornare a sentirsi bene e continuare star bene.

Indietro